Compito di un Covatech® Pilates® Teacher è dunque assicurarsi, in ogni fase dell’esecuzione dell’esercizio, che il cliente abbia il controllo del movimento e dell’attivazione dei propri muscoli.
A tale scopo vengono svolte per tutti, lezioni introduttive individuali per acquisire un linguaggio comune utile a far conoscere le regole base del Pilates e a comprendere cosa non fare per evitare infortuni anche in tutte le sue abituali azioni quotidiane.
La prima lezione che si effettua è la Valutazione, suddivisa in due momenti:
- una prima parte in cui viene compilata una scheda anamnestica per permettere all’insegnante di conoscere le particolarità fisiche, eventuali traumi pregressi o esigenze particolari;
- una seconda parte in cui, utilizzando l’Universal Reformer, vengono fatti eseguire alcuni esercizi del livello Base per valutare elasticità dei muscoli, mobilità delle articolazioni, capacità di controllo dei movimenti.
Durante le successive lezioni introduttive si potrà definire meglio il programma di lavoro del cliente e a seconda delle sue necessità, potranno essere svolte lezioni individuali o in coppia con grandi attrezzi.
Tutte le lezioni hanno una durata di 55 minuti e si svolgono esclusivamente su appuntamento.
- LEZIONI INDIVIDUALI (individuali con grandi attrezzi)
- LEZIONI IN COPPIA (2 persone con grandi attrezzi)